La Riflessologia Facciale o meglio definita
“Dien Chan” (Dien = viso, Chan = diagnosticare/fermare) nasce in Vietnam dal maestro
Bùi Quoc Chau che, attraverso vari studi, ha dimostrato che stimolando determinati punti situati sul viso si attivano dei processi di auto-guarigione e auto-regolazione delle funzionalità dell’organismo stesso inducendo uno stato di nuovo Equilibrio. Vengono proposte 20 mappature una sovrapposta all’altra in modo tale che quando viene lavorata una zona riflessa, il Corpo, essendo una struttura intelligente, indirizza l’Energia dove serve.
L’obbiettivo principale di tale disciplina è quello di sciogliere eventuali
Blocchi Energetici che sono il risultato di stati di disagio psico-fisico e di conseguenza del nascere della complessità.
La principale via di “comunicazione” utilizzata dalla Riflessologia in genere è il sistema nervoso che, come sappiamo, coordina tutte le funzionalità del nostro Corpo.
Infatti, attraverso la stimolazione di determinati punti posti sulla superficie cutanea, si lavora per riflesso o meglio, andiamo a condizionare positivamente l’organo corrispondente attraverso un segnale nervoso che parte da un punto preciso e che arriva in un altro punto provocando una reazione.
La Riflessologia comunque è da considerarsi un’Arte o meglio ancora un Trattamento Olistico che agisce sull’individuo nella sua totalità quindi su tre livelli: Spirito, Corpo e Mente. Il Corpo Umano è una macchina bellissima, un insieme di sistemi e apparati che lavorano insieme per farlo funzionare al meglio; ma se solo uno di questi inizia a non funzionare correttamente ecco che tutto l’organismo ne risente dando origine ad una serie di disturbi che possono diventare terreno fertile per complessità anche abbastanza gravi. Ecco che la Riflessologia lavora proprio all’origine del disagio o in prevenzione apportando una revisione generale a tutto l’organismo e di conseguenza aiutandolo a ritrovare l’Equilibrio perduto.
Il viso ci simbolizza e rappresenta per intero tutto il nostro Corpo; pertanto quel che siamo, che viviamo e sentiamo viene raffigurato sul viso e da qui l’effetto specchio che è alla base di tutta la Riflessologia e che stabilisce la relazione sottile tra l’organo e la zona ad esso corrispondente e pertanto un punto preciso sul viso stesso. La Riflessologia Facciale ha, quindi, proprio lo scopo di stimolare queste zone-riflesso e di risvegliare l’Energia e di far sì che riscorra liberamente permettendo agli organi di ritrovare la loro corretta funzionalità. Tutto questo in modo naturale e senza alcun rischio.
La stimolazione costante dei vari punti permette quindi di agire sia in prevenzione che direttamente sul disagio rendendo più efficienti le funzionalità dell’organismo, stimolando le difese immunitarie e distendendo le rughe del viso, migliorando la circolazione locale.
Questa Tecnica Olistica può essere applicata per trattare qualsiasi disagio, dal più banale al più complesso. I risultati che si ottengono sono meravigliosi e visibili dal primo momento e i vantaggi di questo metodo risiedono anche sulla possibilità dell’auto-trattamento e nella possibilità di alleviare istantaneamente qualsiasi fastidio, in ogni momento e ovunque, avendo come strumenti semplicemente le dita o l’estremità arrotondata di una normale penna a sfera.
Ad ogni modo con tale Trattamento si possono trattare:
- Disagi articolari e muscolari
- Disagi sessuali e squilibri ormonali
- Disagi alla pelle
- Disagi digestivi
- Disagi dati da stress
- Disagi legati alla circolazione sanguigna e linfatica
- Disagi respiratori
- Allergie
I risultati sono eccellenti in tutti i casi sopra elencati e nel caso dei disagi cronici basta ripetere più volte il Trattamento per avere una buona risoluzione del caso.
Con la Riflessologia Facciale si attiva un insieme di reazioni nelle quali ad ogni stimolo segue una risposta organica. Rilassando il sistema nervoso e smuovendo l’Energia attraverso la stimolazione dei vari punti si ottengono, come detto in precedenza, dei risultati immediati. Se poi si conoscono i cinque elementi, le logge energetiche, le varie coppie di organi e visceri si può eseguire un Trattamento più completo e mirato. Ad esempio se dobbiamo trattare disagi agli occhi, muscoli o tendini potremmo lavorare per riflesso anche la zona del fegato, oppure se dobbiamo trattare un disagio alla pelle potremmo coinvolgere anche la zona riflessa dei polmoni e così via.
Scopri la bellezza di questo bellissimo Trattamento nella
pagina dedicata e verifica le date del Corso in partenza alla pagina “Calendario e Programma”!
Non perderti questa meravigliosa opportunità di Crescita 😊
Ti aspettiamo!