Il nostro Equilibrio psico-fisico è sottoposto ogni giorno a numerose sollecitazioni di tipo fisico, psicologico ed emotivo. Accumuliamo tensioni che facciamo sempre più fatica ad eliminare, impedendo al nostro Corpo di creare uno Stato di Rilassamento. La tensione costante è un meccanismo di difesa, che determina la contrazione dei muscoli e ci mantiene sempre in uno stato di allerta.
Spesso questa situazione è sintomo di stress e la percepiamo come una sorta di minaccia esterna che viene amplificata rispetto alla reale pericolosità di ciò che ci sta accadendo. Questa sensazione distorta della realtà, nella maggior parte delle volte, è amplificata da Conflitti interiori legati al quotidiano che viviamo, da Emozioni perturbanti che proviamo e dalle modalità di difesa che adottiamo, spesso in maniera istintiva o inconscia.
Tutte le Emozioni che viviamo sono il nostro “motore” interiore, l’Energia vitale che ci attraversa e ci fa “camminare” nella Vita. Quando però le viviamo in maniera disarmonica ci bloccano facendoci separare dal nostro “Io” più profondo e armandoci di una corazza che diventa il nostro scudo di protezione. Tutto questo si ripercuote poi sul nostro Benessere fisico ed energetico. Infatti se le Emozioni non vengono vissute in maniera corretta possono influire sull’Equilibrio psico-fisico della persona originando complessità. Saperle gestire bene significa aprire il proprio Cuore e fluire con la Vita, lasciando andare ciò che non serve trattenere.
Una delle migliori ed efficaci Tecniche per stimolare e ristabilire l’Equilibrio psico-fisico-emozionale dell’Organismo è il Trattamento Olistico Svedese in chiave Emozionale.
Questa Tecnica è un Trattamento personalizzato che si basa sulla Comunicazione sensibile per mezzo del Tatto che diventa così un ottimo aiuto per riappacificare il Corpo, la Psiche e le Emozioni.
E’ un insieme di tecniche di manipolazione corporea, tra le quali lo sfioramento con tocco leggero e delicato che apre e chiude il Trattamento, lo sfregamento con direzione e movimento deciso, le manovre statiche delle frizioni che mobilizzano le aderenze del tessuto connettivo sbrigliandone le densificazioni delle fibre e l’impastamento superficiale e profondo: il primo ha azione stimolante sulla cute e sottocute, invece l’impastamento profondo agisce facilitando l’eliminazione delle tossine a livello muscolare e aumentando la mobilità dei tessuti sui piani profondi.
Il Trattamento Olistico Svedese in chiave Emozionale ha molteplici benefici: il Corpo infatti, attraverso il Tocco, rilascia numerosi neurotrasmettitori, tra cui le endorfine, che hanno proprietà analgesiche ed euforizzanti e l’ossitocina che è considerata l’ormone dell’amore, abbassa i livelli di cortisolo, che è considerato l’ormone dello stress e riduce il disagio provocato dalle situazioni di tensioni e affaticamento psico-fisico.
Stimola forza, tono ed elasticità muscolare, aiuta a rafforzare la struttura delle ossa e ad elasticizzare le articolazioni, migliora la circolazione sanguigna, linfatica e la respirazione, ha un’azione disintossicante, regola l’appetito e la pressione arteriosa, abbassa il cortisolo e migliora la qualità del sonno.
Questo Trattamento permette di prendere maggior confidenza con il proprio Corpo e ripristina una condizione di Equilibrio dell’organismo sia a livello fisico che emotivo, ripristina il contatto con sé stessi migliorando l’Ascolto del proprio Corpo e delle Emozioni, permette gli sblocchi emotivi, scioglie le tensioni nervose favorendo il rilassamento globale, la tranquillità e la serenità.
Questo Bellissimo Trattamento è inserito nel Percorso per Operatore Olistico ad indirizzo Bio-Emozionale ma può essere frequentato anche come
Corso Monotematico a
partire dal 29 Ottobre 2023.
Per avere maggiori approfondimenti in merito leggi la pagina dedica nel nostro sito
premendo qui
Se vuoi iscriverti a Corso in partenza, compila il
Form Contatti o scrivi una mail a
info@olisticaemente.com
Vi aspetto per questa Meravigliosa Esperienza insieme attraverso l’Ascolto del Corpo e il ripristino del suo Equilibrio!
Barbara