Ti sei mai chiesto chi è un Operatore Olistico ad indirizzo Bio-Emozionale e cosa fa?
Oggi più di ieri la gente mira a ritrovare un Benessere totale sia nel Corpo che nello Spirito. La frenesia del quotidiano, le Emozioni vissute in modo scorretto, l'alimentazione pessima, lo stress, le Ferite e i traumi subiti, influiscono ogni giorno sullo Stato Psico-Fisico della persona e la portano a vivere il quotidiano in maniera pesante, con poca vitalità e leggerezza, manifestando paure e disagi spesso anche fisici.
L'Operatore Olistico ad indirizzo Bio-Emozionale, attraverso Tecniche Olistiche e Bioenergetiche mirate, stimola il Naturale Benessere della persona, la accompagna con i vari Trattamenti a ritrovare l'Equilibrio perduto, la accoglie e le dà gli Strumenti necessari per superare le paure e le difficoltà.
E’ una Figura Professionale, disciplinata ai sensi della Legge 4/2013, che agevola il naturale processo di Trasformazione, di Consapevolezza globale della persona e promuove uno Stile di Vita “ecologico e sostenibile”.
Per essere un Buon Operatore però, fondamentale è aver acquisito anche una Consapevolezza e Maturazione Personale.
Non si tratta di imparare solo una Professione ma di raggiungere quella Conoscenza profonda di sé attraverso una Crescita Evolutiva mirata dove si sviluppa una sana Amicizia con le proprie parti in ombra.
Essere Operatore Olistico non significa solo accompagnare il Cliente nel suo Percorso di Benessere ma avere anche il coraggio di mettersi in discussione con umiltà, maturando consapevolezze e strumenti anche attraverso le varie esperienze di Vita.
Un Operatore Consapevole non si preserva dalla sofferenza e non si mette nella posizione di sapere e conoscere già tutto!
E’ necessario maturare sempre una visione più alta delle cose e di avere la capacità di trasmetterla al Cliente con professionalità e Consapevolezza: tutto ciò che ci capita nella Vita è perfetto così com’è perché ci sta dando la possibilità di Crescere e cambiare ciò che può essere cambiato e non va più bene.
Pertanto è indispensabile partire da sé stessi maturando nuove Responsabilità ma soprattutto avendo la Consapevolezza di chi si è veramente e quali sono i propri limiti e le proprie Potenzialità!
Formarsi come Operatore Olistico presso un Ente riconosciuto ed entrare a far parte anche di una associazione di Categoria, significa dare un servizio sempre più qualificato e tutelare il Cliente garantendogli una prestazione di Qualità.
Diffidiamo delle figure improvvisate ed affidiamoci a chi, con impegno e dedizione, ha fatto un Percorso di studi mirato e di Consapevolezza!