Le Ferite Emozionali dell’Anima sono Ferite che si sviluppano o si riattivano durante l’infanzia, dalla gestazione ai 5-6 anni di età e creano delle Maschere che permettono al bambino di difendersi, strutturandosi nel Corpo e nel carattere sotto forma di “blocchi energetico-muscolari” che diventano una corazza protettiva. Queste Ferite sono il Rifiuto, l’Abbandono, l’Umiliazione, il Tradimento e l’Ingiustizia. Ogni Ferita rappresenta una negazione di un diritto fondamentale e porta alla formazione di un determinato carattere: ad esempio nella Ferita da Rifiuto viene negato il proprio diritto ad Esistere e si sviluppa il carattere dello “Schizoide” mentre nella Ferita da Abbandono viene negato il diritto di Aver Bisogno e porta alla formazione del carattere “Orale”. Secondo Lise Bourbeau l’Anima di ognuno di noi si incarna in questo mondo allo scopo di viverle attraverso determinate esperienze per poterle accettare, apprendere, trasformare ed imparare ad Amarsi attraverso esse. In questo Corso l’Allievo riconoscerà le proprie Ferite, le prenderà dolcemente per mano e attraverso la conoscenza dei Fiori di Bach potrà riportare Armonia ed Equilibrio a tutto il suo Essere.
Il Corso si articola in 5 moduli, da 4 ore cadauno, per un totale di 20 ore. Verrà trattata una parte teorica dove sarà spiegato che cosa sono e quali sono le Ferite Emozionali dell’Anima, come si sviluppano o riattivano e verrà vista la correlazione tra Ferite e Fiori di Bach ed una parte esperienziale dove l’Allievo potrà entrare in contatto dolcemente con le proprie Ferite ed individuare l’Essenza Floreale più affine alla Ferita stessa.
Alla fine del Corso è prevista una verifica teorica per valutare le conoscenze apprese e verrà rilasciato un Attestato di parteciazione riconosciuto SIAF®Italia, valido anche per il riconoscimento degli ECP.
Guarda QUI la programmazione di questo Corso Monotematico e le date di partenza.
Per informazioni, iscrizioni e costi PREMI QUI oppure scrivici a: info@olisticaemente.com