ll mio nome è Barbara e fin da piccola mi hanno considerato una bambina “strana”. Ancora non sapevo che quella stranezza sarebbe diventata il mio Dono più prezioso per aiutare gli altri. Ho sempre avuto una grande empatia per il prossimo e soprattutto per chi rispetto a me, è più in difficoltà. Non posso dire di aver trascorso un’infanzia facile e serena, la mia Anima mi ha fatto sgambettare fin da subito, già quando ero nella pancia della mamma, ma col senno di poi, posso affermare che ogni attimo della mia Vita è stato prezioso e perfetto così come si è presentato. Se solo avessi saputo che il Percorso era così importante ed impegnativo (e lo è ancora ora oggi) sarei rimasta un po’ più calma e magari avrei bevuto un Gin Tonic in più.
Ho iniziato la mia carriera, in questo mondo, diventando un’estetista ma quasi da subito ho sentito che questo non mi bastava e così, mentre continuavo a fare cerette, pedicure, manicure e trattamenti, ho deciso di intraprendere il percorso universitario per diventare Tecnico Estetista ed avere anche la possibilità di insegnare.
Nel frattempo nella mia Vita accadevano delle situazioni cicliche che mi portavano sempre sofferenza e soprattutto non mi permettevano di affermare il mio potere personale; allora ho iniziato ad osservare tutto questo e, attraverso delle sessioni di agopuntura, sono venuta a conoscenza delle Costellazioni Famigliari.
Lì mi si è aperto un mondo.
Ho cominciato a lavorare sodo su di me, approcciandomi ogni anno che passava a nuove Discipline Olistiche ed Energetiche e a comprendere che tutto ciò che mi succedeva era innanzitutto “mia responsabilità” e poi, il risultato di un Sistema Famigliare complesso ed in disequilibrio e di una valigia piena di credenze, ferite, memorie che mi portavo dalla nascita e mi penalizzavano nella Vita di tutti i giorni.
Quella è stata la mia prima grande svolta che mi ha permesso di lasciare andare, pian piano, il vivere superficiale e di addentrarmi sempre di più nella parte più profonda e spirituale di me. Così ho iniziato a dedicarmi all’insegnamento, prima nelle scuole di estetica e poi nelle Accademie che formavano Operatori Olistici e a capire quale veramente era il mio Percorso di Vita. Poter sperimentare è stata una delle mie più grandi priorità che mi ha permesso poi, anche di imparare ad ascoltarmi e di capire cosa veramente volevo fare da grande. Ed eccomi qui a gestire una Realtà Scolastica tutta mia dove formo e accompagno Operatori pronti a far emergere le loro più nascoste potenzialità in un Percorso di Evoluzione Personale e di Apprendimento e accolgo ogni giorno clienti come Operatrice Olistica, Thetahealer® e Operatrice Access Bars® per aiutarli a trovare Equilibrio e Benessere. Uno degli obbiettivi che non abbandonerò mai nella mia Vita e nella mia Professione, é evolvere, migliorando la mia persona e cercare sempre la verità più alta attraverso una massiccia dose di umiltà a autoironia.
La mia formazione comprende:
Operatrice Olistica Trainer iscritta a SIAF® Italia con codice VE1885T-OP, Auditor SIAF® Italia iscritta nell'elenco Auditor n. 091, Thetahealer® e Operatrice Access Bars ®. Formatrice in Tecniche Olistiche e Bio-energetiche rivolte al Settore Olistico e del Benessere. Percorso di Formazione in Costellazioni Famigliari presso “Ricerche di Vita” metodo Bert Hellinger . Formazione in Psicobiologia nelle Leggi Biologiche presso “Scuola del Sintomo”. Riflessologa con formazione Accademica presso A.MI University Milano. Tecnico Estetista con formazione presso Università degli Studi di Ferrara. Estetista qualificata con specializzazione presso Scuola IPEA , di San Donà di Piave.
Per informazioni sui Corsi e Percorsi Formativi, Workshop, Giornate Esperienziali e tutti gli altri servizi dell'Accademia Olistica&Mente scrivere a: info@olisticaemente.com